La banca del tempo sociale

Hattiva Lab è partner, per la provincia di Udine, della Banca del Tempo Sociale realizzata e sostenuta da i Bambini delle Fate.

La Banca del Tempo Sociale ha lo scopo di offrire ai ragazzi con disabilità l’occasione di trascorrere del tempo con un amico e agli studenti delle scuole superiori l’opportunità di avvicinarsi e conoscere il mondo del sociale in un contesto organizzato.

Hattiva Lab è stata scelta dai Bambini delle Fate come partner nella provincia di Udine ed ha il compito di individuare e selezionare 10 ragazzi speciali da coinvolgere nel progetto e di formare assistere e organizzare i giovani delle scuole convenzionate con il progetto, in questo caso l’Istituto Malignani di Udine.

Gli studenti che intendono aderire all’iniziativa, saranno dare disponibilità per due ore alla settimana e seguire la formazione e le indicazioni fornite dal responsabile del progetto Caterina Vitale.

Ogni partecipante avrà una valutazione mensile scritta con un punteggio da 1 a 5 da parte del responsabile di progetto utile al riconoscimento dei crediti scolastici e per beneficiare di una borsa di studio messa a disposizione ogni anno dai Bambini delle Fate. Inoltre tutti i ragazzi che partecipano al progetto riceveranno dei buoni mensili da utilizzare presso una libreria della città.

Guarda il video realizzato proprio qui a Udine!

Referente del progetto per Hattiva Lab: Caterina Vitale
caterina.vitale@hattivalab.org