Un regalo fatto col cuore e con l' hanima

Campagna di raccolta fondi per la realizzazione della nostra nuova Area Living

Hattiva Lab è una cooperativa sociale di Udine che, oltre all’inserimento di persone con fragilità lavorativa, si occupa di servizi socioeducativi a persone con disabilità e a minori con bisogni educativi speciali.

La realizzazione di una nuova area living nella nostra sede ha lo scopo di ricreare una dimensione domestica che permetta alle persone ed ai ragazzi di cui ci occupiamo di potersi sentire accolti e protetti in un ambiente confortevole. Le persone con disabilità hanno necessità di sperimentare alcune importanti attività di economia domestica, tra cui la preparazione di cibi che possa permettere loro di rendersi quanto più possibile autonomi in un’ottica di emancipazione dalla propria famiglia di origine.

I bambini che seguiamo spesso hanno bisogno di uno “spazio protetto” in cui potersi confidare e sfogare quando vivono momenti di frustrazione legati alle loro difficoltà scolastiche. Infine, nell’ambito di alcune attività che svolgiamo, seguiamo dei minori che, oltre alle difficoltà scolastiche, vivono in famiglie particolarmente critiche e necessitano di lavorare in un ambiente domestico che possa far capire loro che “casa” non è solo difficoltà, ma può essere anche gioia, tranquillità e piacere di stare insieme.

Per tutti questi motivi abbiamo deciso di convertire uno spazio trasformandolo in un’area living dotata di una piccola cucina, tavoli, sedie e divani.

Il costo totale per la realizzazione di questo spazio è di € 15.000 e comprende:

  • adeguamenti strutturali e degli impianti
  • cucina con forno e frigorifero
  • due divani con tavolino
  • due tavoli
  • dodici sedie

Aiutaci a realizzare la nostra nuova Area Living!!!

Dona Adesso!!!

CLICCA QUI E FAI LA TUA DONAZIONE!

IMPORTANTE: tutte le donazioni sono deducibili o detraibili a seconda della normativa applicata alla donazione.

Leggi qui gli approfondimenti sulle detrazioni fiscali per privato o aziende.