Sostenere

Servizi educativi post scolastici individualizzati e lezioni individualizzate di rinforzo

Rivolti agli allievi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado

I turni e le tariffe per l’anno scolastico 2023/2024 saranno comunicate a breve.

Servizio educativo individualizzato

Il servizio educativo post scolastico individualizzato è rivolto ad allievi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, e comprende l’assistenza nei compiti nel corso dell’anno scolastico attraverso l’utilizzo di metodi, strumenti e strategie adeguati alle difficoltà del minore. Il servizio viene svolto da educatori selezionati dalla cooperativa, con competenze specifiche sulle difficoltà di apprendimento e supervisionato dalla coordinatrice dei servizi educativi post scolastici.

Lezioni individualizzate di rinforzo disciplinare solo per gli allievi dei doposcuola

Le lezioni individuali di rinforzo si rivolgono agli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, già allievi dei doposcuola specialistici di Hattiva Lab. Implicano l’approfondimento di specifici contenuti disciplinari e sono effettuate da Tutor dell’apprendimento laureati nelle materie oggetto di rinforzo.

Questo servizio rientra nella nuova misura di sostegno alle famiglie della Regione Friuli Venezia Giulia “DOTE FAMIGLIA” a cui è possibile accedere tramite il possesso della Carta Famiglia minori 0 – 18 anni. 

Per maggiori informazioni su “Dote Famiglia”:  CLICCA QUI  

Sede di svolgimento delle attività

Tutte le attività possono essere svolte on line, attraverso le principali piattaforme di didattica a distanza, a domicilio, oppure presso la sede di Hattiva Lab Onlus – Via Porzus, 62 – 33100 UDINE. La sede è dotata di ampio parcheggio ed è raggiungibile con la linea urbana Saf n. 7, fermata di Via Liguria fronte 96.

Staff

Nei servizi educativi post scolastici operano tutor dell’apprendimento con laurea almeno triennale e con formazione specifica nella didattica dei Bisogni Educativi Speciali, supervisionati da una pedagogista, con Master in psicopatologia dell’apprendimento, e da una psicologa-psicoterapeuta con Master in psicopatologia dell’apprendimento.

Modalità di iscrizione

Chiara Ferrari
Tel. 0432/294417
chiara.ferrari@hattivalab.org

Cosa facciamo